Aspirazione allagamento Milano

Come facciamo se a causa di un acquazzone o di un altro fenomeno climatico importante ci ritroviamo in una brutta situazione con degli scantinati o dei sotterranei completamente sommersi da acqua?

Non tutti sanno che, per quanto riguarda gli autospurghi, non erogano solo servizi inerenti alla fognatura ma anche servizi collaterali come potrebbe essere il caso di una richiesta di aspirazione allagamento Milano.

Difatti grossissimi quantitativi di acqua difficile che vengono assorbiti dai tombini della città, soprattutto se cadono dal cielo tutti in una volta perché bisogna tenere presente che le fognature sono costituite da canali di dimensione fissa, che non hanno una pompa che spinge l’acqua verso il depuratore e lontano dalla città, ma che sono semplicemente inclinati e dunque agevolano il flusso senza spingerlo. Quello che succede se una bomba d’acqua casca sulla città è che i tombini non riescono a prendere tutta quest’acqua e questo significa vedere delle strade allagate, i sottopassaggio allagati e tutti i piani bassi degli edifici che non sono tenuta stagna hanno la possibilità di venire allagati anch’essi.

Aspirazione allagamento Milano
Aspirazione allagamento Milano

Perciò è molto importante tenere a portata di mano il numero di un autospurghi di una ditta iscritta all’albo dei gestori ambientali che possa correre per un’emergenza nel caso dovesse succedere a noi in prima persona una sfortuna del genere.

Difatti, avere una cantina allagata significa, molto probabilmente, subire una marea di danni perché l’acqua a un potere erosivo e spesso la foto differisce dei tombini e contaminata.

Come funziona il servizio di autospurghi

Sostanzialmente per andare a svuotare una cantina allagata si può utilizzare la stessa tecnica che viene utilizzata per andare a svuotare delle porzioni delle fognature, con l’unica differenza che appunto l’acqua è parzialmente contaminata, mescolata ad acqua piovana e sporco delle strade. Rimane il fatto che dopo ci deve essere comunque una pulizia quindi, come primo passaggio possiamo tenere in conto che viene eliminata tutta l’acqua contenuto all’interno dell’edificio allagato grazie ad una aspirazione attraverso i tubi che la convogliano all’interno di compartimenti stagni dell’autospurghi.

Un autospurghi può portare solo un determinato numero di liquidi, quindi dipende molto da quanto è basso l’edificio allagato, perché potrebbero servire più passaggi e dunque più giri verso il depuratore dove l’acqua verrà rilasciata.

Un altro elemento particolarmente importante da tenere in conto è appunto la pulizia successiva, che viene effettuata utilizzando le pompe ad alta pressione anche denominate easyJet, le quali sono in grado di andare ad aspettare eventuali agenti contaminanti dalle pareti, dai soffitti e dai pavimenti. È evidente che si tratta di una serie di operazioni che devono essere eseguite conferita da professionisti esperti, per limitare al massimo i danni che già potremmo dover patire a causa dell’evento anomalo. Oltretutto, è molto importante che chiamiamo la ditta di autospurghi prima possibile, all’accenno del primo allagamento, affinché la situazione non degeneri e si possa intervenire subito senza procrastinare. Tutto sommato sono operazioni che possono essere condotte con grande efficienza e pertanto un buon risultato, un servizio non sostituibile con nessun altro.