Cake design Roma, come scegliere il corso giusto per te

I corsi di cake design Roma sono tantissimi e per scegliere il più adatto a te vogliamo darti qualche consiglio!

Il primo passo da fare è valutare con onestà il tuo livello di partenza, la manualità di cui disponi o che hai allenato, la conoscenza degli ingredienti più diffusi per la decorazione artistica delle torte.

Perché si sa, il talento è innato ma può rimanere nascosto per anni se non coltivato con la pratica e l’esperienza!

Se ti è sempre piaciuto armeggiare in cucina tra torte e muffin sai già di cosa stiamo parlando.

La pasticceria è il frutto di un delicato equilibrio tra creatività e precisione, ogni ingrediente va dosato e trattato a dovere, ogni crema e farcitura va bilanciata nella dolcezza e nel sapore.

Tuttavia, sono tantissime le persone che hanno sviluppato la capacità di creare dolci buonissimi con ingredienti di prima qualità, ma sono poche quelle che sanno come presentare e decorare al meglio le loro creazioni. Anche in cucina l’occhio vuole la sua parte e per averne la conferma ti basterà guardare le vetrine delle pasticcerie più innovative della tua città!

Dolci Sorprese

Coperture, decorazioni in pasta da zucchero, griglie di caramello, scaglie di cioccolato sapientemente posizionate sulla torta, perline, colori accesi o tenui: i modi sono tantissimi e le tecniche anche. Saperle padroneggiare ti renderà possibile creare torte personalizzate e su misura per te e la tua famiglia, e potrai farlo con un corso di cake design Roma!

 

Cake design Roma, un caso di successo

 

Decorare le torte è una passione, che per qualcuno è diventato un lavoro a tempo pieno, in redazione abbiamo deciso di andare a curiosare nel laboratorio artigianale di Katia Mistretta, Dolci Sorprese, di cui abbiamo assaggiato le gustose creazioni.

Golosità per gli occhi e per il palato che ci hanno proiettato nel mondo del cake design, un mondo pieno di colori e forme che rallegrano adulti e bambini.

L’atmosfera calda e accogliente ci ha conquistati e abbiamo scoperto nuove tecniche per lavorare la pasta di zucchero, creare meravigliosi fiori e riprodurre i personaggi più amati dai piccoli. Un hobby davvero divertente e creativo che ci sentiamo di consigliare a tutti i golosi!