Il servizio caldaie Ariston e plurimarche può essere molto utile perché possiamo trovare le tecnici abilitati e certificati a fare interventi di revisione e di controllo di efficienza energetica che ricordiamo che sono obbligatori ,visto che lo stato si rende conto dell’importanza di controllare la caldaia e quindi chissenefrega rischio una multa molto salata.
Teniamo presente che la caldaia è un dispositivo e un prodotto che raggiunge elevate temperature e quindi è molto complesso e deve ricevere una manutenzione periodica. Anche perché se la caldaia non viene mantenuto in un ottimo stato può cominciare a consumare molto di più del solito e ovviamente tutto ciò va a d’avere conseguenze sulle bollette che andiamo a pagare è proprio in questo periodo sentiamo parlare di aumento delle bollette e per questo non possiamo e non dobbiamo complicarci ancora di più la vita per punto di vista economico.
Anche perché chi non si occupa della caldaia ha delle conseguenze perché senza una revisione a un certo punto ci sarà la necessità di una manutenzione straordinaria e quindi una riparazione con i costi che ne conseguono.
Inoltre può succedere che la caldaia va in blocco e quindi la persona con la sua famiglia rimangono senza riscaldamento e senza acqua calda e se la Cosa avviene in estate è comunque abbastanza seria ma gestibile.
Ma se avviene in inverno può essere molto più grave specialmente in quei posti Italia dove l’inverno è rigido, c’è tanto freddo ed è ancora più grave in quella famiglia e dopo ci sono all’interno i bambini persone malate o anziane.
Oltre al fatto che non gestire la caldaia bene significa farla durare molto di meno e doverla sostituire e spendere più soldi,mentre appoggiarsi un centro assistenza come quello a cui ci riferiamo oggi che opera a Roma significa avere sempre a disposizione un tecnico che può aiutarci a darci dei consigli giusti.
La revisione della caldaia obbligatoria?
La risposta a queste legittima domanda è un sì secco in quanto lo stato ha deciso di rendere obbligatorio appunto perché si rende conto dell’importanza di fare una manutenzione periodica e costante.
Fermo restando che è un errore pensare di doversi impegnare in tal senso solo per evitare delle multe salate ma bisogna rendersi conto che affidarsi a un tecnico caldaista di alto livello per questo tipo di lavoro significa avere la sicurezza che la nostra caldaia sta seguendo tutti i criteri di sicurezza e di efficienza energetica .
Ovviamente sono cose entrambe importanti sia perché non rischiamo l’incolumità e sia perché abbiamo l’occasione di risparmiare dei soldi nelle bollette se abbiamo un dispositivo efficiente.
Ecco perché trascurare questi due aspetti è assolutamente una bestemmia ed è anche una forma di masochismo perché poi si rischia di dover cambiare la caldaia molto più spesso o di dover spendere dei soldi per chiamare continuamente il tecnico a farla aggiustare. Ma soprattutto nel caso in cui abbiamo comprato una caldaia Ariston facendo un investimento cospicuo visto che è un prodotto di alto livello sarebbe un peccato.