Poiché molte città italiane sono città frequentate da un gran numero di turisti, e le cimici da letto sono insetti portati proprio dai viaggiatori, una buona ditta di disinfestazione non può non includere nei servizi offerti proprio il servizio di disinfestazione da cimici da letto.
Ecco perché possiamo chiedere l’aiuto professionale di una ditta di disinfestazione cimici da letto Zucchet. È importante, innanzitutto, prendere le dovute precauzioni ed essere comunque consapevoli del fatto che le cimici da letto potrebbero infestare il nostro ambiente, soprattutto se si possiede un albergo, un bed and breakfast o una camera che affittiamo per brevi periodi a turisti. Le cimici da letto sono insetti insidiosi, che possono nascondersi in borse, zaini e valigie e che impiegano pochissimo tempo per infestare ambienti come le camere da letto, da loro prese più

d’assalto perché hanno molti tessuti come materassi, lenzuola e tappeti. Le cimici da letto sono parassiti che predano l’uomo, il che significa che si nutrono direttamente di sangue umano quando mordono di notte. Purtroppo, le punture di questi insetti possono lasciare cicatrici permanenti, soprattutto nelle persone allergiche alla bava delle cimici da letto.
Naturalmente, dormire ogni notte in un’area infestata dalle cimici dei letti non è un’esperienza divertente per nessuno. Anche se gli insetti sono invisibili, i segni spiacevoli e fastidiosi che essi lasciano appariranno in seguito. A questo punto, allora, possiamo intraprendere due strada diverse: in primo luogo, possiamo cercare di eliminare da soli la presenza di questi insetti; in secondo luogo, possiamo rivolgerci a una ditta che offre il servizio di disinfestazione di cimici da letto, come la Zucchet.
Ma quali sono le differenze tra un intervento cosiddetto “fai-da-te” ed un intervento fatto da professionisti?
Quando si tratta di uccidere le cimici da letto da soli, ci sono molte cose che si possono fare, a cominciare dall’acquisto di uno spray ecologico; non dobbiamo dimenticare di attenzionare anche le eventuali uova, che altrimenti si schiuderanno e causeranno di nuovo problemi. Tra le parti più complicate da trattare abbiamo sicuramente il materasso, ma non bisogna preoccuparsi: basterà infatti tenere a mente che questi insetti muoiono a una certa temperatura. Ciò vuol dire che si possono usare strumenti come il vaporetto, il quale produce vapore bollente, oppure utilizzare un altro metodo che è quello della congelazione; quest’ultimo metodo è utile non per il materasso quanto piuttosto per vestiti e capi delicati che potrebbero rovinarsi ad alte temperature in lavatrice.
Tuttavia, sebbene non sia impossibile, è difficile combattere e debellare del tutto le cimici da letto da soli. Questo succede perché ci sono troppi elementi e fattori da controllare, troppi strumenti e mezzi (a volte specifici) da utilizzare e, soprattutto, troppe conoscenze da sviluppare e tenere a mente per assicurarsi di non perdere nemmeno una cimice, poiché basta una disattenzione e con una sola cimice e poche uova dopo un po’ di tempo si tornerà al punto di partenza.
Appare evidente quindi che rivolgersi ad una ditta che si occupa di disinfestazione è la soluzione più pratica, rapida e soprattutto efficace. Le aziende di disinfestazione possono infatti inviare immediatamente alcuni professionisti dotati di strumenti adatti e competenze tali da poter intervenire in modo decisivo contro questi fastidiosi insetti.