In genere quando si affronta l’argomento della disinfestazione e tutti pensiamo ai vari tipi di animali quindi Ratti, topi, cimici blatte, e scarafaggi, ma pochi pensano anche alla possibilità ad esempio di una ditta che si occupa di disinfestazione volatili Roma.
Certo è che quando si menzionano alcuni animali come le blatte o come topi o come i scarafaggi e tutti ci impressionano di più anche perché abbiamo paura di ritrovarci in cucina o in altre stanze delicate di casa nostra.
Ancora peggio se pensiamo alle cimici perché immaginiamo di poter ritrovare nel letto e siccome non riescono a nascondersi bene e potrebbero anche pungerci durante la notte.
Ancora più drammatica la questione è se pensiamo ai topi e Ratti perché sappiamo della loro pericolosità essendo dei veicoli potenziali di malattie infettive.
Forse invece tendiamo a sottovalutare un po’ la questione delle infestazione da uccelli non ci rendiamo conto invece di quanto può diventare un problema davvero preoccupante la loro presenza.
Quando parliamo di uccelli possiamo fare riferimento ai piccioni e possiamo fare riferimento ai gabbiani che sono un po’ simbolo e idea di libertà e anche belli da vedere.
Ma saranno anche belli da vedere ma un branco di gabbiani come un branco di piccioni se decide di occupare un posto come una terrazza o un balcone o anche la cornice la bellezza nel guardarli scema e arriva invece la preoccupazione perché diventano un problema.
Un problema che fortunatamente ormai molte persone stanno iniziando a comprendere come tale e questo è già un primo passo e per questo motivo sanno che dovranno contattare delle aziende nel settore che stanno intervenire con tutti i loro strumenti ad esempio con dei dispositivi che servono ad impedire loro di nidificare.
Dobbiamo avere l’obiettivo di vivere in armonia con gli animali
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte è importante da sottolineare, perché le persone che sono preoccupate per le infestazioni di volatili o di altri animali sono persone che magari amano gli animali e vorrebbero vivere in armonia con loro e quindi non è una questione di antipatia o peggio di odio, come invece succede invece per altre persone nei confronti gli animali.
Amare questi animali però non significa non intervenire quando esci per esempio si moltiplicano e magari si riproducono creando dei nidi perché poi diventa un problema allontanarle e diventa un problema convivere.
Meno male quindi che esistono queste aziende che si occupano di disinfestazione dei volatili che non solo hanno tutte le conoscenze e tutte le competenze, Ma ormai hanno degli strumenti assolutamente non aggressivi e rispettosi della incolumità per semplicemente per allontanarli.
E dobbiamo ammettere che non sempre è andata così perché fino a un po’ di anni fa queste imprese utilizzavano mezzi anche aggressivi o prodotti chimici e poi si sa che le pressioni dei movimenti animalisti che si battono giustamente favore degli animali hanno fatto la differenza e quindi hanno spinto a cercare altri strumenti altrettanto efficaci, ma non aggressivi.