Disinfestazioni di api Roma

In questo articolo ci occupiamo del servizio disinfestazione di api Roma, ma che siamo sicuri può essere utile a tutte le persone che cercano un’azienda puntuale, precisa e professionale perché sono state invase nella loro proprietà privata o lavorativa da questo insetto fastidioso.

Innanzitutto diciamo che le api sono un tipo di insetto volante e che generalmente sono anche molto utili per l’uomo  per l’equilibrio dell’ecosistema. Infatti senza le api per esempio i fiori non verrebbero impallinati e non potremmo mangiare il miele o la pappa reale.

Però questo non vuol dire che è piacevole ritrovare degli alveari dentro la nostra abitazione o soprattutto nel giardino perché potrebbero metterci in difficoltà soprattutto se abbiamo animali.

Disinfestazioni di api Roma
Disinfestazioni di api Roma

Quindi dobbiamo intervenire e fare qualcosa ricordandoci quelle che sono le norme relative a questo tipo di disinfestazione, nel senso che non si può agire come tutti gli altri insetti che non hanno la stessa importanza  per l’uomo perché le api sono a rischio di estinzione questi non deve succedere ed ecco perché sono solo esperti come quelli che lavorano nei servizi di cui parliamo oggi che si trovano a Roma a dover decidere come agire e a farli in maniera adeguata e etica.

Di sicuro nel momento in cui vediamo un paio di api non dobbiamo sottovalutare la cosa perché l’infestazione potrebbe peggiorare e soprattutto non dobbiamo prendere delle iniziative personali che potrebbero rivelarsi veramente decisive in negativo perché non essendo esperti del settore non sapremmo che tipo di prodotti usare senza fare danni.

Dunque non si parla di disinfestazione vera e propria ma di rimozione delle api, vediamo di cosa si tratta.

A differenza di una infestazione di vespe o di calabroni, l’alveare delle api non verrà distrutto ma verrà rimosso per essere ricollocato in un altro luogo.

Il periodo dell’anno in cui è più rischioso che si verifichi questo tipo di circostanza è sicuramente la primavera, dove le api sono particolarmente laboriose.

Sarebbe sicuramente meglio non disturbarle visto che sentendosi in pericolo potrebbero reagire anche pungendoci.

Questo è un aspetto importante di cui tenere conto ed è uno di quelli che porta le persone a non occuparsi da sole del problema ma a contattare una ditta specializzata che invierà esperti a portare a termine questo compito al posto tuo.

Diversamente da altri insetti che pungono per le loro svariate ragioni, la puntura di ape è singola ovvero ogni ape ti può pungere solo una volta perché dopo averti punto muore e questa può essere una buona notizia per tutti coloro che non rischiano di incappare in uno shock anafilattico, ma non si sa mai meglio evitare sempre.

Il problema è che l’ape dopo averti punto non ha più speranze di vivere e questo è un altro problema quando si tratta di andare a preservare una specie così preziosa per il genere umano.

Davvero non esiste alternativa se non quella di affidare un compito così delicato ma allo stesso tempo così importante per musica è quello di provvedere alla rimozione degli alveari che possono essersi formati all’interno della nostra proprietà.