Prima di capire dove fare idrocolonterapia Milano che tra l’altro che arrivi a Milano da questo punto di vista e fortunato perché ci sono tanti centri e tanti professionisti che se ne occupano quindi si avrà l’imbarazzo della scelta, dovremmo iniziare a capire che cosa è di preciso la idrocolonterapia e poi capire a che cosa serve infine capire quando è indicata e quindi in quali circostanze e per quali disturbi, quali sono i vantaggi e poi come avviene la seduta diciamo a livello pratico e anche tecnico.
Sicuramente quando eravamo piccoli i nostri nonni o i nostri genitori ci hanno fatto almeno una volta un clistere perché avevano problemi di stipsi e in un certo senso l’idrocolonterapia è un’evoluzione dello stesso, ma è molto più efficace e ora vedremo perché.
Per rispondere alla domanda che cosa è l’idrocolonterapia intanto diciamo che è un trattamento medico che è indolore e soprattutto il naturale e da questo gioco a suo vantaggio e ha l’obiettivo di pulire completamente l’intestino e il colon e non solo una parte dello stesso e c’è la ultima come avveniva con il sistema di cui parlavamo sopra, e quello che fa è eliminare le scorie, eliminare i residui fecali che sono rimasti attaccati nelle pareti intestinali e poi tutte quelle cellule morte, i batteri e il muco che praticamente mettono in difficoltà la crescita della flora intestinale.
Praticamente in questo modo l’intestino riprende a funzionare correttamente grazie questo processo di disintossicazione un po’ come quando si fa un controllo ad una macchina.
L’idrocolonterapia può essere utile in tantissime circostanze
Praticamente tutte le persone che fanno una vita sedentaria o fumano o bevono alcol o con abuso di farmaci o comunque sono molto interessate hanno una scorretta alimentazione In più chiaramente tutto questo tra le varie cose che provoca è un malfunzionamento dell’intestino, vedi qualche praticamente con il passare del tempo accumula delle tossine e provoca un’alterazione della flora intestinale che a sua volta provoca tanti disturbi come disturbo del sonno, gonfiore, stitichezza, diarrea, emicrania e ne abbiamo pensato solo alcuni.
È un trattamento poco invadente oltre che non comporta nessun dolore come dicevamo, Ma è sempre bene fare due chiacchiere con il proprio medico di famiglia e spiegargli quello che vogliamo fare in poche parole.
Tecnicamente parlando una seduta di idrocolonterapia può durare tra i 35 60 minuti ma dipende poi dal l’operatore in questione e dipende un po’ dalla situazione della persona che va a farla.
E praticamente quello che succede è che l’operatore inserirà una piccola sonda nel canale anale del paziente e sotto l’intestino ha dei lavaggi grazie ad un acqua filtrata a temperatura e pressione controllata e nel frattempo farà dei massaggi per favorire l’evacuazione di tutti quei residui che si sono accumulati in tuttò quel tempo.
In questo modo si favorisce si stimola un idromassaggio depurativo e quindi alla fine avremmo migliorato le funzioni del colon e dell’intestino e avremo tanti benefici a cascata e ci sentiremo molto più energici.





