Potremmo aver bisogno di fare uno sgombero a Milano e quindi cercare un’azienda nel settore se per esempio abbiamo ottenuto un posto di lavoro di prestigio che magari aspettavamo da molti anni ma con una sede che ti staccata e magari anche all’estero e stiamo facendo solo un esempio, ma come tutti sappiamo sono molte le possibilità e le situazioni che ci spingono a prendere questa decisione di spostarci abbandonare la nostra residenza attuale.
A prescindere dalle motivazioni quello che è assolutamente certo che avremo tante cose da sbrigare prima di tutto dal punto di vista burocratico e amministrativo, ma poi anche questioni pratiche
Una di queste cose più importanti pratiche da fare e che ci collega l’argomento di questo articolo è rimuovere tutte le cose che abbiamo nel posto dove viviamo.
Naturalmente parliamo di quei casi in cui viviamo in affitto o in una casa in condivisione e quello che abbiamo ci interessa portarselo con noi e quindi magari non dovremmo nemmeno organizzare un trasloco perchè appena potremo ricominciare e in questi casi stiamo parlando di sgomberi e non di traslochi.
E quindi potremmo parlare di sgombe ri di una stanza o di una cantina o di un garage o di tutte e tre insieme e fatto sta che siccome non è un qualcosa che possiamo fare facilmente in autonomia abbiamo bisogno di un azienda di sgomberi del settore che ci aiuti a gestirlo in tutte le fasi che potrebbero non essere assolutamente così semplice come tanti pensano.
E quello che è assolutamente importante sia in un processo di sgombero che di traslochi e il tempo che abbiamo a disposizione, perché se questo tempo fosse poco la questione si complicherebbe da tanti punti di vista e quello magari lo vedremo meglio nella seconda parte di questo articolo.
Bisognerebbe provare ad organizzare lo sgombero con grande anticipo rispetto al nostro trasferimento
Fermo restando come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sarebbe appena organizzare il tutto con un certo anticipo purtroppo però non sempre è possibile.
Dicevamo che sarebbe meglio perché in questo caso avremo più possibilità di scremare tra le varie aziende e a Milano sono tante e soprattutto potremmo aspettare che qualcuno tra esse ci propongono offerte davvero convenienti e non potremmo non prenderle in considerazione almeno.
Quello che è assolutamente certo è che dovremmo organizzare vari incontri conoscitivi a casa nostra, dove gli addetti delle varie aziende di sgomberi dovranno fare un sopralluogo molto preciso in modo da vedere tutte le cose che ci sono da sgomberare e alla fine di questo incontro farci un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa.
Se per caso tutti i preventivi dovessero sembrarci troppo alti è perché abbiamo troppa roba che magari potremmo anche decidere O di riutilizzare se ci serve o comunque se è in buone condizioni, ma non vogliamo utilizzarla, provare a rivenderla in qualche mercatino off-line oppure anche in un mercatino online anche perché ormai ce ne stanno davvero tanti.