L’argomento sul miglior personal trainer Milano è normalmente che appassiona molte persone che vorrebbero trovare una figura di riferimento, o trovarli in una qualche palestra oppure trovarla per farla venire a domicilio, cosa che sta diventando sempre più abituale e che è destinata allargarsi sempre di più, perché comunque molte persone hanno poco tempo, per andare in palestra quindi preferiscono una persona diciamo con la quale mettersi d’accordo per qualche ora settimana.
Il primo obiettivo che ha un personal trainer con il suo o la sua cliente quello di supportarla in tutto il ciclo di allenamento personalizzati e a prescindere dagli obiettivi che alla persona in questione e possono andare dal perdere peso o migliorare il tono muscolare o mentre la massa o migliorare in genere la propria condizione psicofisica, comunque dove stare al loro fianco a prescindere dalle circostanze.
Naturalmente un professionista che si rispetti dovrà mettere a disposizione delle sue competenze le sue conoscenze nell’ambito del Fitness, sapendole però adattare alle caratteristiche e le peculiarità della persona che ha davanti, che chiaramente avrà delle caratteristiche fisiche e anche un carattere determinato,, per potergli garantire un supporto motivazionale ad hoc, oltre che ad insegnarli a come fare gli esercizi sia quelli a corpo libero e sia quelle che ci sono degli attrezzi.
Ed ecco perché deve essere una persona che anche a livello comunicativo ci sa fare e riesce a comprendere che ha davanti e come stimolarlo e come motivarlo.
Nel senso che comunque ad esempio ci sono persone che preferiscono un approccio più diretto per sentirsi motivato e quindi hanno bisogno più del bastone e della carota, mentre altri hanno bisogno più di un incoraggiamento meno diretto e più empatico.
Poche persone conoscono nei dettagli le caratteristiche di un personal trainer
La prima fase del processo di incontro tra un cliente e un personal trainer. e fa parte della raccolta dati, che in ambito medico si chiamerebbe anamnesi, che è utile perché comunque bisogna che personal trainer capisca con chi ha, a che fare quindi magari gagli fare qualche test di resistenza muscolare per verificare la sua efficienza fisica e poi dovrà comprendere le motivazioni profonde che spingono a volersi allenare, e soprattutto quali obiettivi vuole raggiungere e cercare un po’ di comprenderlo anche come persona.
A quel punto puoi potrebbe naturalmente creare un programma e un piano personalizzato e magari poi volta volta andare aggiornato, dipende anche dal percorso e dei progressi che farà o che non farà la persona in questione.
Poi la seconda fase insegnargli a fare gli esercizi se parliamo di corpo libero,ma anche se parliamo di palestra saper riconoscere le macchine e saperle usare in maniera corretta, anche in modo da fare gli esercizi nel modo migliore.
Poi si parlerà naturalmente anche di alimentazione che è una parte importante per uno sviluppo muscolare adeguato, e poi si spera che tra le due persone nascono una certa alchimia e una certa empatia che favorirà il percorso insieme In poche parole.