Se c’è un aspetto in cui si desidera risparmiare per quanto riguarda il proprio viaggio, che sia di lavoro o di piacere, quando dobbiamo prendere l’aereo è sicuramente l’aspetto del parcheggio in aeroporto.
Per questo alcune persone potrebbero essere interessate ad informarsi rispetto ad un’offerta per parcheggio Malpensa, di modo da poter scegliere con discernimento e con un occhio di riguardo al portafogli. Negli ultimi anni sono tanti coloro che decidono di volare e lasciare la propria auto in aeroporto, anche per diversi giorni consecutivi, perché spesso costa meno che poi usufruire di un taxi o di un noleggio con conducente per tornare a casa o per andare in aeroporto.
Ma per risparmiare bisogna anche riuscire a destreggiarsi all’interno delle diverse proposte di parcheggio, anche a seconda del mezzo e del veicolo con cui ci si presenta, perché non tutti si recano in aeroporto con un’automobile.
Un altro aspetto importante che viene richiesto al parcheggio da parte dell’utenza riguarda sicuramente la possibilità di stare sicuri che la propria vettura sia immani affidabili. Si può scegliere tra un parcheggio coperto o un parcheggio scoperto, anche in base al grado di tutela che vogliamo dare al nostro veicolo: d’altra parte è una zona d’Italia dove possono essere frequenti fenomeni climatici avversi. Dunque, non c’è un’unica considerazione da fare, ma ognuno ha una situazione specifica a cui far
fronte. È possibile anche prenotare in anticipo il parcheggio, a partire da servizi online, ma anche in base ad altre modalità: questo consente di essere tranquilli sul fatto di avere un posto, di risparmiare tempo e denaro.
Quanto si risparmia prenotando in anticipo il parcheggio
Alcune persone che sono attente ai dettagli tendono a prenotare in anticipo il parcheggio a Malpensa semplicemente perché, in alcuni casi, questo consente di andare a risparmiare anche un 10% rispetto al costo totale della permanenza.
Bisogna informarsi bene perché ogni parcheggio ha i suoi termini di servizio, alcuni prevedono anche un rimborso nel caso poi non si usufruisca della possibilità. Per quanto riguarda la vera e propria possibilità di risparmiare consiste nello scegliere adeguatamente trovo parcheggio a breve termine e un parcheggio a lungo termine. Si parla in realtà della lunghezza della sosta che si desidera effettuare, o che si ha la necessità di effettuare. Di solito i parcheggi che consentono una sosta breve sono quelli più vicini ad entrambi i terminal e che consentono alle persone di lasciare la macchina per una massimo due ore, estremamente in prossimità dell’aeroporto, per andare a prendere o per portare una persona.
Invece, tutti coloro che partono e poi lasciano la macchina anche per più giorni all’interno del parcheggio possono avvantaggiarsi del fatto che i parcheggi di sosta lunga hanno un prezzo più economico e sono dislocati un po’ più lontani dal terminal, cioè sia dalla partenza che dagli arrivi, ma di solito includono sempre un servizio di navetta gratuita.
Ciò significa che a breve scadenza una navetta parte direttamente dal parcheggio e conduce la persona che ha parcheggiato davanti all’aeroporto senza la necessità di andarci a piedi.