Troppo spesso ci si dimentica che c’è una soluzione del tutto rapida e indolore al problema della calura estiva: tende da sole e pergotende. Si tratta di dispositivi meccanici che andando a eliminare il problema del sole battente riescono a abbassare la temperatura qualora dovessimo sostare sotto la loro ombra. Sera abbiamo deciso, finalmente, di dotarci di questi dispositivi possiamo rivolgerci ad un’azienda che si occupa di progettazione tende da sole Roma per farle realizzare su misura. Soprattutto quando si risiede nella capitale o, perché no, vi sia un locale si entra presto in conflitto con i raggi del sole, perché già intorno a Pasqua le temperature si innalzano notevolmente.
Di solito delle tende da sole possono essere collocate all’esterno di un edificio ma anche in angoli del giardino specifici o sui terrazzi e i balconi. Naturalmente se vogliamo andare mettere delle tende da sole in balcone dovremmo verificare il regolamento condominiale. Molto spesso, infatti, vi sono delle norme a riguardo o comunque bisogna allinearsi alle scelte estetiche del resto della facciata del condominio. Ad ogni modo, rivolgersi ad un’azienda che progetta, produce, installa tende da sole è già una garanzia di fare le cose perbene e dotarsi di un prodotto di qualità.
Esistono strutture differenti che possono dare effetti più o meno interessanti: tende da sole con struttura a cassonetto, tende da sole con struttura a caduta, tende da sole con struttura a bracci.
Per scegliere il modello più indicato alle tue circostanze e poi chiedere una consulenza alla ditta specializzata in produzione di tende da sole.
Non bisogna più pensare alle vecchie tende, perché oggi esistono possibilità tecnologiche e all’avanguardia.
Il design delle tende da sole è più moderno rispetto al passato e la struttura dipende molto dalle dimensioni della tenda.
Se ad esempio vogliamo andare ad installare una tenda da sole a parete, potrebbe essere strutturata in modo da scomparire quando non viene utilizzata. Non c’è nemmeno da sottolineare il fatto che le più interessanti tende da sole sono azionabili grazie a un telecomando che regola anche la loro inclinazione e possono essere corredate anche da luci LED. Questo è semplicemente un esempio di ciò che oggi una ditta leader del settore è in grado di fare per migliorare considerevolmente non solo l’aspetto del tuo edificio, della tua casa, del tuo giardino, ma ottenere anche il risultato di valorizzare la struttura e il contesto all’interno del quale sono inserite le tende.
Naturalmente si pensa anche al fatto che spesso le tende sono oggetto di aggressione da parte di fenomeni climatici: non è raro che possa cominciare a piovere o grandinare quando la tenda è aperta.
Le tende da sole sono progettate in modo da lasciare defluire l’acqua in modo da non venire sovraccaricate e dunque danneggiarsi. Insieme al professionista con cui verranno progettate si possono scegliere i colori, ed eventuali elementi complementari da andare ad integrare al prodotto, che lo rendano più bello e più funzionale.
Pensiamo, ad esempio, alle luci che sono ottime da utilizzare in ambito serale.