Ristrutturazioni appartamenti Napoli: mai fare scelte affrettate

Se stai cercando dei suggerimenti in materia di ristrutturazioni di appartamenti a Napoli, questo è l’articolo che fa per te.

In seguito alla crisi economica del 2007, specialmente in grandi città come Roma, Napoli, Milano e Firenze, il mercato immobiliare ha registrato un calo nelle vendite e nelle ristrutturazioni di case e appartamenti.

Anche se i prezzi degli immobili si sono abbassati nettamente, sempre meno persone hanno deciso di acquistare uno stabile, consapevoli della precarietà del futuro. Negli ultimi anni la compravendita è aumentata, segnale che l’interesse degli italiani per le case di proprietà è tornato.

Dall’analisi dei dati del 2017, secondo quanto dichiarato da Fabiana Megliola, responsabile ufficio studi Tecnocasa, si nota che «è in atto un trend significativo, trainato soprattutto dalla diminuzione dei prezzi e dai mutui più accessibili; non dimentichiamo che dal 2007 le abitazioni hanno ceduto il 39,7% del loro valore».

I numeri hanno dimostrato anche che i nostri concittadini sono stati più propensi all’acquisto di abitazioni da ristrutturare. Questa scelta è certamente dettata dalla possibilità di personalizzare il rifacimento, secondo i propri canoni estetici ed economici.

Come si fa a trovare una ditta seria per ristrutturare un appartamento a Napoli?

Sappiamo che scegliere l’azienda edile giusta non è per niente semplice, occorre valutare molti aspetti e informarsi bene su costi e tempistiche. Su www.ristrutturazioniappartamentinapoli.it potrai trovare molti consigli per orientare meglio le tue preferenze, senza doverti stressare.

Ricorda di valutare bene con il direttore dei lavori ogni aspetto dei lavori, per garantire a te e alla tua famiglia un’abitazione sicura, confortevole e asciutta. Specie in città di mare come Napoli, l’umidità degli ambienti è un fattore da non trascurare. A lungo andare i luoghi umidi possono causare danni alla salute anche seri, soprattutto alle persone anziane.

Non affidarti mai alle ditte che ti propongono offerte chiavi in mano con costi fissi. Questa formula non è mai veritiera. Gli appartamenti sono tutti diversi per forme e dimensioni, per cui non è mai possibile stabilire un prezzo a priori. Gli incaricati ai lavori, durante il sopralluogo, dovranno fare una stima precisa e minuziosa e mettere tutto nero su bianco. Ricorda che potrebbero esserci anche dei problemi in itinere dovuti a guasti eventuali o danni strutturali.