Idrocolonterapia a Milano e dintorni

Parliamo del servizio idrocolonterapia a Milano e dintorni per vedere di cosa si tratta e cioè ci si riferisce un trattamento medico che naturale inodore e indolore serve per pulire in maniera completa dell’ Intestino cioè eliminando scorie ma anche i batteri, muco, cellule morte che sono tutti fattori che impediscono che la flora intestinale cresca regolarmente.

 In questo modo il vantaggio sarà che l intestino comincerà a funzionare come prima in maniera corretta perché sarà stato disintossicato e la persona avrà una digestione migliore e il suo gonfiore addominale sarà eliminato.

Idrocolonterapia a Milano e dintorni
Idrocolonterapia a Milano e dintorni

 Sappiamo come per tanti di noi ci sono questi problemi semplicemente perché abbiamo delle abitudini scorrette legate alla nostra alimentazione che spesso non è adeguata ma anche al fatto che facciamo lavori sedentari o abusiamo di farmaci Oppure facciamo uso di alcol e fumo o semplicemente siamo molto stressati perché si parla di cause che fanno sì che il nostro intestino Non funzionerà al meglio.

 Se l’intestino non funziona bene la conseguenza principale che si accumulano tossine e quindi ci sarà quella che si chiama tecnicamente in gergo disbiosi intestinale e cioè la flora intestinale si andrà ad alterare causando disturbi molto fastidiosi a  una persona come diarrea, stitichezza e gonfiore addominale, spossatezza, disturbi del sonno, e cambiamenti di umore mentre per le donne addirittura si evolve in candide vaginali o cistiti molto frequenti.

 per prevenire questi problemi o per migliorarli di sicuro il lavaggio intestinale anche definito idrocolonterapia è un ottimo strumento.

 Come avviene nello specifico questo trattamento intestinale

 Per quanto riguarda la durata possiamo dire che è in genere dura poco più di mezz’ora e trattamento inizia mettendo una piccola sonda nel canale anale e attraverso acqua filtrata a pressione e temperatura controllata l’intestino sarà sottoposto a diversi lavaggi in modo che le scorie vadano ad  ammorbidirsi.

 Inoltre gli operatori andranno a praticare dei massaggi esterni in modo da favorire l’evacuazione di tutti i residui che si vanno ad accumulare perché nel momento in cui si riempie si svuota alternativamente l’intestino è come se si sta simulando un idromassaggio depurativo che migliorerà il colon in tutte le sue funzioni.

 Secondo gli esperti questo trattamento è indicato soprattutto in caso di frequenti episodi di diarrea ma anche nel caso in cui si è stitici o il colon irritato e ancora per l’alterazione della flora batterica o per la micosi intestinali e tanti altri sintomi.

 Quindi i vantaggi sono veramente tantissimi ed è difficile nominare in poche righe. Però possiamo dire che in generale andrà a favorire la rivitalizzazione della flora intestinale oltre che farà sì che l irrorazione  del sangue aumenti migliorando l’assimilazione dei nutrienti ma soprattutto andrà ad eliminare batteri , muco cellule morte e tossine perché appunto il suo scopo principale è la depurazione profonda e l’intestino e la stimolazione della peristalsi.

 Per quanto riguarda le controindicazione non ce ne sono tante però possono avvenire e quindi prima di eseguirla bisogna andare a parlare col proprio medico di base che conosce lo stato di salute in maniera precisa.